AUSTRALIA: FRASER ISLAND

Senza categoria giugno 6, 2019 No Comments

AUSTRALIA: FRASER ISLAND

Una lussureggiante foresta pluviale con laghi e una ricchissima fauna; si può scegliere tra il campeggio e un’ottimo Resort

Quest’isola è situata esattamente di fronte ad Harvey Bay, a metà tra Brisbane e Cairns, in direzione nord sulla Sunshine Coast. Si raggiunge con 25 minuti di traghetto. Le compagnie sono tantissime e variano a seconda del tour al quale ti affidi, o della compagnia che ha organizzato per te il “self drive”: un massimo di 10 persone nella stessa jeep, per un tour completamente “fai da te”. L’information point e tutti gli ostelli di Harvey Bay si occupano di prenotare i tour, offrendo centinaia di possibilità e formule! Bisogna saper scegliere o prendere informazioni da chi c’è già stato!

Kingfisher Bay è l’operatore turistico al quale mi sono affidata. Un’alternativa valida alla formula camping. Gode del miglior Resort dell’isola e si muove con mezzi super accessoriati che possono raggiungere qualsiasi destinazione. Offre un servizio di “tutto incluso” con pasti a buffet di grande qualità e assistenza continua. Le guide illustrano con minuziosi dettagli tutto quello che c’è da sapere sulle località visitate. Il resort è attaccato al porto, una struttura molto elegante con piscina riscaldata e ogni tipo di comfort.

Le tariffe variano a seconda dei giorni: dai 230 Au$ (dollari australiani) per 2 notti e un giorno ai 297 Au$ per 3 giorni e due notti (in doppia)

Il sito del Kingfisher Bay: www.cooldingotour.com

Tel: 0061.07.4120 3326 76 km di spiaggia fanno da limite ad una estesa Rain

Forest (la foresta pluviale), con tutte le specie animali proprie, dai serpenti ai cani dingo, ai ragni velenosi. Purtroppo è severamente vietato fare il bagno in mare per la presenza massiccia di squali, quindi ci si tuffa nei tre laghi: Mc. Kenzie, Wabby e Basin o nelle Champagne Pools. Le passeggiate nella rain forest rappresentano la vera particolarità del luogo. Il miglior punto da cui vedere l’isola si chiama Indian Head.

INIZIO PAGINA