DHL in Afghanistan

Senza categoria luglio 18, 2019 No Comments

DHL in Afghanistan

Aprile 2002

Dopo quindici anni, DHL è il primo corriere espresso internazionale a riprendere l attività nel paese, grazie all efficienza e alla capillarità del proprio network.

Trattandosi tuttavia di una destinazione in cui le attuali condizioni politiche rendono difficile operare con i normali standard, qui di seguito riportiamo le linee guida del servizio disponibile.

1. I servizi di ritiro e consegna verranno effettuati presso KABUL, la capitale.

2. Tutte le spedizioni dovranno essere codificate con la sigla KBL: questo codice va inserito nella lettera di vettura, nello spazio Destino .

3. I dati del DESTINATARIO, come pure quelli del MITTENTE, devono essere riportati sulla lettera di vettura e sulla fattura accompagnatoria in modo completo e dettagliato (nome per esteso del destinatario, via/strada e numero civico, telefono, fax, e-mail).

4. Sono, al momento, disponibili i servizi di consegna sia di documenti (DOX), sia di merci (WPX).

5. Il peso massimo accettato per ciascuna spedizione è di 250 Kg, mentre il valore massimo del contenuto della spedizione stessa non può essere superiore ai 1000 dollari americani.

Per spedizioni che abbiano PESO e/o VALORE maggiore di quello consentito, DHL si riserva di verificare la fattibilità della consegna.

6. Tutte le spedizioni verranno sottoposte a ispezione.

Non saranno accettati quegli articoli che siano considerati offensivi per la religione musulmana, quali prodotti suini, pubblicazioni ed immagini religiose, imitazioni di armi da fuoco, uniformi militari, immagini della Mecca, versetti del Corano.

4. Tutte le spedizioni da e per KABUL vengono smistate presso l hub di Bahrein, città collegata settimanalmente a Kabul via aerea.

5. I tempi di consegna da e per l Afghanistan devono essere calcolati in 9-12 giorni lavorativi.

6. I dettagli finali di consegna sono attualmente disponibili 25 giorni dopo l’avvenuta consegna della spedizione.

Per ogni ulteriore informazione, potete contattare il nostro Servizio Clienti al numero 199.199.345.