CNH Global annuncia un accordo di joint-venture con Shanghai Tractor & Internal Combustion Engine Corp

Senza categoria aprile 2, 2019 No Comments

CNH Global annuncia un accordo di joint-venture con Shanghai Tractor & Internal Combustion Engine Corp

CNH Global annuncia un accordo di joint-venture con Shanghai Tractor & Internal Combustion Engine Corp

Shanghai, Cina (9 aprile 2001)

CNH Global N.V. (NYSE: CNH) e Shanghai Tractor and International Combustion Engine Corporation, una società interamente controllata da Shanghai Automotive Industry Corporation, hanno annunciato in data odierna la creazione di una joint venture per la produzione, distribuzione ed esportazione di trattori agricoli con potenza inferiore ai 100 C.V.

Le due società hanno firmato oggi un accordo con il quale si costituisce la Shanghai New Holland Agricultural Machinery Corp. Ltd. Si prevede che la nuova società, che inizialmente impiegherà 1.550 risorse, raggiunga entro cinque anni una produzione annua di oltre 18.000 trattori e di circa 16.000 motori. La partecipazione di CNH sarà pari al 60% e Shanghai Tractor deterrà il rimanente 40%. La joint venture avrà sede a Shanghai, presso l insediamento già esistente della Shanghai Tractor.

“L integrazione delle nostre due società crea una potente joint venture. Shanghai Tractor è al primo posto per le vendite di trattori in Cina, mentre CNH è il leader mondiale nella produzione di trattori e mietitrebbiatrici” ha affermato Paolo Monferino, Presidente ed Amministratore Delegato di CNH Global. “Shanghai New Holland beneficerà dell elevata tecnologia e dell ampia diffusione del marchio New Holland, così come dei canali di distribuzione e dell eccellente reputazione della Shanghai Tractors.”

“Prevediamo che questa joint venture contribuisca al miglioramento dell attività economica locale attraverso l avanzata tecnologia di New Holland ed all incremento della produttività agricola nel paese con più elevata densità di popolazione al mondo”, ha aggiunto Monferino.

Secondo quanto previsto dall accordo, parte della tecnologia applicata ai trattori New Holland sarà resa disponibile da CNH, che integrerà Shanghai New Holland nella sua rete di approvvigionamento globale. Di pari passo con l ampliamento della joint venture ed in presenza di condizioni di mercato favorevoli, è previsto che CNH e Shanghai Tractor includano nella joint venture la produzione di altre macchine agricole, quali le mietitrebbiatrici. Shanghai Tractor aprirà la sua rete di distribuzione alla joint venture.

“Shanghai New Holland Agricultural Machinery Corp, Ltd. rappresenta l alleanza di due società forti. Ci attendiamo che la nostra joint venture, mettendo a frutto i vantaggi di ognuna delle due parti e condividendo le reciproche risorse, mantenga la posizione di leadership in Cina per quanto riguarda l attività relativa alle macchine agricole. Prevediamo che la joint venture contribuirà al processo di globalizzazione dell economia cinese e che col tempo diventerà un fornitore al massimo livello mondiale di macchine agricole” ha detto Li Rong, General Manager di Shanghai Tractor e di Internal Combustion Engine Corp.

Shanghai Tractor è il leader in Cina per la produzione di trattori con potenza 50-65 CV. Mediante Shanghai New Holland e la sua joint venture Harbin New Holland, il marchio New Holland di CNH offrirà ora una scelta completa di gamme di potenza su tutto il mercato cinese.

****** Shanghai Tractor & International Engine Corp, una società interamente controllata dal Gruppo Shanghai Automotive Industry Corporation, è il leader indiscusso nella gamma di potenza media di applicazioni per trattori e contribuisce a promuovere la crescente meccanizzazione dell agricoltura cinese. La società detiene una quota di mercato pari all 80% nel suo segmento ed è dotata di notevole competenza nelle applicazioni per trattori di media potenza. I trattori di marchio Shanghai sono coperti da marchio commerciale rinomato e autorizzato dalla città di Shanghai. In ciascuno degli ultimi cinque anni hanno vinto il titolo di Shanghai Famous Brand Product e di Customer Satisfaction Product.

CNH è il maggior produttore mondiale di trattori agricoli e mietitrebbia, il terzo produttore di macchine per le costruzioni e dispone di una delle più estese attività di servizi finanziari del settore. Nel 2000 CNH ha registrato ricavi per oltre 10 miliardi di dollari. Con sede negli Stati Uniti, la rete di distribuzione di CNH opera in più di 160 paesi. I prodotti per l agricoltura di CNH sono venduti con i marchi Case IH, New Holland e Steyr. I prodotti relativi alle macchine per le costruzioni di CNH sono venduti con i marchi Case, Fiatallis, Fiat-Hitachi, Link-Belt, New Holland e O&K.