Alessandra Celentano ha rivisto il suo ex allievo Stefano De Martino e le ha dedicato parole pungenti. Vediamo insieme cosa ha confessato la maestra.
È una delle insegnanti più temute e severe di Amici. Stiamo parlando di Alessandra Celentano che nel corso degli anni ha formato diversi allievi che sono stati lanciati dal talent condotto da Maria De Filippi. In questa edizione, al serale è arrivata con due allievi: Marisol e Dustin, che stanno conquistando a suon di esibizioni i tre giurati. In coppia con Rudy Zerbi, Alessandra Celentano realizza delle ‘prove professori’ tutte da ridere con guanti di sfida contro Emanuel Lo e Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli con Raimondo Todaro.
Nata a Milano nel 1966, sin da piccola ha studiato danza entrando in alcune prestigiose compagnie e ballando in giro per l’Italia nei più importanti teatri, dalla Scala di Milano al San Carlo di Napoli. Dal 2003 entra a far parte di Amici come docente di danza classica e coreografa e mostra a tutti la sua visione della danza. Una visione fatta di linee perfette e determinati requisiti fisici (dal collo del piede alla proporzione del corpo) che spesso l’hanno portata ad attaccare dei ballerini.
Alessandra Celentano e la frecciata a Stefano De Martino
Nel mirino dell’insegnante c’era anche Stefano De Martino che partecipò ad Amici 9, edizione che fu vinta da Emma Marrone e che vide assegnare il premio della critica a Pierdavide Carone. Al serale, Stefano conobbe Belen Rodriguez e tra i due poi nacque una storia d’amore. Ma il ballerino doveva vedersela con i giudizi severi della maestra che per tutto il suo percorso non era molto contento di lui. Un passato che ritorno.
La maestra ha ribadito al conduttore Fabio Fazio, durante una puntata di ‘Che tempo che fa’, il suo pensiero sul ballerino: “Io l’avevo proprio detto a Stefano. Gli dissi: “Guarda, tu da grande non farai il ballerino, farai un’altra cosa, magari nel mondo dello spettacolo, ma un’altra cosa…” Infatti, avevo ragione!“. Parole che sono state profetiche dato che De Martino è uno dei volti di punta di Rai2.
Visualizza questo post su Instagram
Ora infatti l’ex ballerino di Amici è un apprezzato conduttore, dal ‘Bar Stella’ a ‘Step – Stasera tutto è possibile’. Si vocifera anche che la Rai stia pensando, dati gli ottimi ascolti dei suoi programmi, di promuoverlo su Rai 1 magari affidandogli la conduzione di Affari tuoi, quiz show che era di Amadeus. Ma c’è anche chi lo vedrebbe bene a Sanremo.