Federica Pellegrini la confessione sul suo parto complicato: ‘Emozioni e ansie mentre la piccola combatteva con battiti irregolari.’
È passato poco da quando Federica Pellegrini ha accolto nella sua vita la dolce Matilde. Il 3 gennaio 2024, il mondo dello sport ha dato spazio a un nuovo capitolo per la campionessa dei 200 stile libero. La Divina abbracciava la maternità insieme al suo compagno e ex allenatore, Matteo Giunta. La nascita della piccola Matilde ha segnato l’inizio di un’avventura emozionante, ma anche di sfide e cambiamenti profondi per Federica.
In una recente intervista a Verissimo, Federica si è aperta con sincerità sulla sua esperienza come neomamma, affiancata dal suo amato Matteo. Hanno condiviso le gioie del loro amore e i dettagli della loro nuova vita genitoriale, portando con sé la piccola Matilde negli studi televisivi di Silvia Toffanin.
Federica Pellegrini racconta la sua prova più grande
“La mia piccola è qui con me, sempre vicina mentre allatto. Dorme tranquilla nel camerino,” ha raccontato Federica, sorridendo. “E riguardo ai capelli corti, era proprio il momento per un cambio di look!” Il cesareo d’urgenza è stato un momento di paura e dolore per Federica, che ha dovuto affrontare un intervento rapido a causa di un battito cardiaco irregolare della piccola Matilde. “Non nascondo che è stata una prova dura,” ha ammesso. “Ma quando ho tenuto per la prima volta la mia bimba tra le braccia, tutte le sofferenze sono svanite. È stata una liberazione.”
Ora, con tre mesi e mezzo di vita, Matilde è un raggio di sole nella vita di Federica e Matteo. “È incredibile come somigli a entrambi,” hanno detto orgogliosi i genitori. “Stiamo scoprendo una felicità nuova di zecca,” ha aggiunto Federica, anche se ha scherzato sul fatto che la vita coniugale ha subito qualche cambiamento. “Non condividiamo più il letto, ma l’amore è più forte che mai.” Federica ha recentemente ripreso gli allenamenti in piscina, un ritorno alle sue radici per ritrovare il contatto con il suo corpo dopo la gravidanza. “Non si tratta solo di rimettersi in forma,” ha spiegato. “Avevo bisogno di sentire di nuovo il mio corpo in movimento, di ritrovare quella sensazione di adrenalina delle gare. È un’emozione che mi mancherà sempre, ma ora c’è una nuova avventura da vivere, e non vedo l’ora di condividerla con Matilde.”