Alcuni segni zodiacali possono faticare a stare insieme: compatibilità difficili stando alle stelle per alcune coppie, vediamo quali.
Come tutti sappiamo bene, la vita di coppia non è sempre rose e fiori. Nonostante l’amore e la complicità, con la propria dolce metà possono esserci momenti di tensione e di confronto anche piuttosto accesi.
Si tratta di una dinamica normale, che abbiamo sperimentato nel corso della nostra vita. E poi si dice che in fondo “l’amore non è bello se non è litigarello”. Ma ci sono situazioni in cui le liti diventano anche troppo numerose.
La compatibilità tra i due membri di una coppia si vede da tante piccole cose. E a volte non è facile mettere insieme caratteri che possono essere anche molto diversi. Secondo l’oroscopo, ci sono coppie palesemente incompatibili da questo punto di vista.
È bene sempre ricordare che quando si tratta di astrologia, non stiamo parlando di una scienza esatta. E per quanto riguarda l’amore e le relazioni, ognuno vive il rapporto con gli altri a modo proprio. Dunque, non parliamo in termini assoluti, ma limitandoci, come sempre, a dare qualche indicazione di riferimento utile soltanto come spunto di riflessione.
Coppie esplosive, confronti sempre accesi: i binomi più complessi secondo l’oroscopo
Alcune coppie, dicevamo, sono esplosive in partenza, per i caratteri molto diversi e spesso opposti tra lui e lei, con spigoli difficili da far combaciare e coesistere. Vediamo quali.
Una accoppiata difficile è quella tra Ariete e Cancro. I primi sono spesso impulsivi e diretti, anche troppo, con i secondi che tendono ad essere piuttosto permalosi. I conflitti dunque sono sempre dietro l’angolo e per smussarli occorre tanta pazienza.
Toro e Acquario sono molto simili per certi versi, ma in verità piuttosto testardi e riluttanti a rivedere la propria posizione in una discussione. Le differenze emergono in tema di visione della vita: la praticità e la logica del Toro potrebbero fare fatica nel coesistere con la creatività dell’Acquario.
Punti d’incontro complicati anche tra Gemelli e Sagittario: molto puntigliosi sui dettagli i primi, decisamente meno i secondi, le interazioni tra loro possono risultare piuttosto conflittuali.
Approcci opposti alla vita anche per Vergine e Pesci. I nativi del segno della Vergine sono tendenzialmente pratici, organizzati, forse troppo rigidi per un segno più emotivo come quello dei Pesci.