Meghan Markle ha fatto pubblicare su Instagram una fotografia che fa riferimento a una terribile tragedia familiare, ma la Duchessa è sorridente come sempre.
Ormai da anni si parla della famiglia di Meghan Markle e di come i rapporti con suo padre non siano stati idilliaci dal momento in cui Meghan ha sposato il principe Harry.
Come tutti sanno, infatti, Meghan nasce da una famiglia mista, cioè da un padre bianco e benestante che aveva spostato in seconde nozze Doria Garland, donna afroamericana insegnante di yoga. I genitori di Meghan si separarono quando lei era ancora molto piccola e la madre di Meghan lasciò la casa familiare, affidando Meghan al padre piuttosto che portarla con sé.
Nonostante un rapporto forte e affettuoso per tutti gli anni dell’adolescenza, Meghan Markle si è poi progressivamente allontanata dal padre e dai fratellastri nati dal primo matrimonio di lui. I due sono arrivati ai ferri corti nel momento in cui Meghan decise di non invitare suo padre al proprio matrimonio, o almeno così si disse, mentre un’altra versione dei fatti sosteneva che lui fosse troppo malato per viaggiare fino a Londra.
Forse a causa di una storia familiare piuttosto tormentata, Meghan è sempre stata particolarmente sensibile a tutto ciò che riguarda la famiglia e la crescita dei bambini. Per questo motivo non stupisce che abbia deciso di collaborare con l’associazione Alliance of Mothers, fondata da una delle attrici che lavorarono con lei sul set di Suits.
La tragedia familiare dietro la foto di Meghan
Negli anni di Suits, Meghan lavorò fianco a fianco con l’attrice Kelly Mckee Zajfen. Kelly e il marito avevano avuto un figlio, George, ma il bambino era destinato a un destino atroce.
All’età di soli nove anni il bambino morì a causa di una gravissima malattia virale che gli tolse la vita pochissime ore dopo il suo ricovero in ospedale. Da allora la madre, completamente distrutta da un’esperienza così traumatica, decise di creare una rete che potesse sostenere le altre madri americane che si trovavano in difficoltà simili.
Kelly fondò l’associazione Alliance of Moms e di recente ha invitato le sue colleghe di Suits, Meghan Markle e Abigail Spencer a posare per una fotografia promozionale indossando la maglietta con il logo della sua associazione per promuovere una raccolta fondi. Meghan dev’essersi prestata volentieri all’iniziativa, dal momento che è sempre stata ben felice di associare la propria immagine a realtà vincenti fondate e sostenute da donne.