Il Principe William ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo l’annuncio globale della malattia della moglie Kate Middleton. La comunità si è stretta intorno a lui e alla sua famiglia.
Il cancro è una malattia che non conosce limiti sociali, economici o culturali. Colpisce persone di tutte le età, senza fare discriminazioni. Ricevere questa infausta diagnosi è devastante, non solo per la persona interessata, ma anche per la famiglia e gli amici.
Anche la Principessa del Galles, Kate Middleton, ha annunciato che sta affrontando questo ostacolo proprio in questo periodo della sua vita. Solo pochi mesi fa era stata operata all’addome presso la London Clinic. In questa circostanza, i medici si sono resi conto della presenza di un tumore. La moglie dell’erede al trono del Regno Unito è madre di tre bambini piccoli: George (11 anni a luglio), Charlotte (9 anni a maggio) e Louis (6 anni). É a loro che va il suo pensiero più dolce e la sua preoccupazione. In un video rilasciato sui social network ha chiesto spazio, tempo e privacy per occuparsi della sua ripresa e della sua famiglia. Andrà incontro a sedute di chemioterapia preventiva. La Principessa Kate è apparsa coraggiosa, sicura, affidandosi alla professionalità di esperti dottori e al supporto emotivo del marito, il principe William. Gli obiettivi dei media sono stati puntati su di lui in occasione della sua prima apparizione pubblica dopo la divulgazione della notizia della malattia della consorte.
Il Principe William parla della malattia della moglie Kate: la promessa che commuove tutti
Lo scorso 18 aprile il principe William è apparso pubblicamente per la prima volta dopo l’annuncio della malattia della moglie. Ha dato una mano a cucinare pasti e caricare cibo nei furgoni in favore di un’organizzazione benefica che si occupa della distribuzione e risparmio alimentare (Surplus to Supper).
L’erede al trono britannico ha ricevuto delle cartoline di pronta guarigione da consegnare a Kate Middleton e al Re Carlo III (anch’egli malato di cancro). Il principe di Galles si era ritirato nella privacy del dolore della sua famiglia. Lui, Kate e i tre figli non si sono visti nemmeno per la tradizionale funzione della domenica di Pasqua presso la Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor.
É apparso molto stanco e provato ma allo stesso tempo desideroso di riprendere con fervore i suoi impegni ufficiali. A una volontaria che gli si è avvicinata pregandolo di prendersi buona cura della principessa Kate, ha risposto “Certo che lo farò”, mettendole gentilmente una mano sulla spalla.
Con l’indisposizione di due dei membri più in vista della Royal Family come suo padre e sua moglie, e la “fuga” del fratello minore Harry negli Stati Uniti, al momento è tutto sulle spalle di William che rimane la speranza più grande per il futuro della monarchia britannica.