Pesante aggressione durante la messa: uomo armato di coltello ferisce 4 fedeli e il prete

Nuova aggressione durante una celebrazione: l’uomo armato crea il panico fra i fedeli. Il racconto e le condizioni dei feriti. 

Poteva essere una strage quella vissuta all’interno di una chiesa. Un altro luogo di culto preso di mira durante una celebrazione. C’erano tanti fedeli, prete incluso, improvvisamente l’ingresso dell’uomo armato.

Aggressione messa
Aggressione durante un evento religioso, panico in chiesa – Biografiadiunabomba.it

Inevitabile il panico fra i presenti che hanno cercato di fermare l’aggressore. Sul posto è intervenuta la polizia, allertata dai presenti dopo l’arrivo dell’uomo.

Cosa è accaduto

Nuovo attacco contro i fedeli in Australia, precisamente a Sydney. Durante una celebrazione, avvenuta lo scorso 15 aprile (anche in diretta streaming), una persona armata di coltello è entrata in chiesa e ha colpito il vescovo. Ha riportato ferite anche il predicatore giunto nella chiesa della periferia di Sydney. Fonti locali parlano di 4 cittadini feriti e dell’arrivo di ambulanze sul luogo dell’aggressione.

Predicatore Sydney aggredito
Un momento dell’attacco ricevuto dal vescovo (foto Facebook The Good Shepherd Church)

L’area è stata isolata per consentire il transito dei mezzi di soccorso. Il prete è stato aggredito durante la messa, evento accaduto mentre la messa era visibile anche da casa (e in diretta). E pensare che lo scorso 13 aprile un altro attacco era accaduto al Westfield Bondi Junction, centro commerciale di Sydney: in quel caso 7 le vittime accertate.

L’ultima azione violenta è accaduta alle 19.15 di lunedì 15 aprile 2024 all’interno del The Good Shepherd Church di Wakeley, zona della periferia cittadina. In quel momento si stava tenendo la funzione religiosa con il vescovo Mari Emmanuel, poi l’arrivo del giovane.

Come stanno i feriti

L’identità dell’aggressore non sarebbe stata resa nota, ma l’autore del gesto si è avvicinato al leggio e ha estratto un oggetto: gli investigatori parlano di un coltello. Fonti di polizia hanno soltanto spiegato che si tratta di un 15enne vestito di nero che ha colpito il predicatore durante la funzione religiosa.

Il vescovo sarebbe rimasto ferito all’altezza di collo e volto, così come documentato da alcuni video pubblicati su X (ex Twitter). Le immagini mostrano i fedeli che cercano di salvare il prete dall’aggressione dell’uomo.

L’evento è stato visto da tantissime persone, essendo in diretta sui social: il vescovo Emmanuel è avvenuta durante il sermone. Nel frattempo sul profilo social della chiesa sono tanti i messaggi di preghiera per i feriti, con tanto di auguri di buona guarigione per i feriti. Nessuno sarebbe in gravi condizioni di salute.

Gestione cookie