Dopo il passaggio di Amadeus al canale televisivo Nove, la Rai potrebbe perdere altri due giganti: Fiorello e un altro grande personaggio.
Tantissimi italiani sono rimasti basiti dinanzi al clamoroso addio alla Rai del popolare conduttore di Sanremo e di Affari Tuoi. Secondo le ultime indiscrezioni, la storica rete televisiva pubblica potrebbe addirittura farsi sfuggire Fiorello e un altro gigante delle televisione italiana. Quest’ultimo è una persona particolarmente amata da milioni di telespettatori, soprattutto perché ha raggiunto la notorietà da alcuni decenni.
Negli uffici della Rai potrebbe quindi verificarsi un vero e proprio terremoto mediatico ed economico, poiché c’è il rischio di perdere dei talenti che da soli generano fiumi di soldi nelle casse della rete televisiva pubblica.
Il terzo personaggio che potrebbe lasciare la Rai
Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio ufficiale del passaggio di Amadeus al canale televisivo Nove, che fa parte della divisione del gruppo americano Warner Bros. Discovery. Bisogna inoltre ricordare che la multinazionale di New York, che gestisce il canale Nove, è riuscita ad assumere anche il popolare conduttore della Rai Fabio Fazio, il quale ha portato con sé il suo talk show di successo Che Tempo che Fa. Ora, nella foltissima squadra di conduttori della rete italoamericana, di cui fa parte anche il grandissimo comico Maurizio Crozza, c’è anche Amadeus. Tuttavia, il team dei sogni potrebbe ulteriormente arricchirsi con altri nomi prestigiosi.
Le ultime indiscrezioni affermano infatti che gli americani della Warner Bros. Discovery potrebbero addirittura assumere Fiorello e un altro gigante della Rai: Beppe Vessicchio. Quest’ultimo è amatissimo da milioni di italiani, soprattutto perché ha diretto un numero elevatissimo di brani musicali nei vari Festival di Sanremo. Si tratta quindi di un famoso direttore d’orchestra e arrangiatore, attivo principalmente nel settore della musica leggera. In modo particolare, il maestro Vessicchio ha vinto ben quattro Festival di Sanremo come direttore d’orchestra: nel 2000 con gli Avion Travel, nel 2003 con Alexia, nel 2010 con Valerio Scanu e nel 2011 con Roberto Vecchioni.
Ad ogni modo, durante una recente intervista ha dichiarato che se Amadeus lo chiamasse lo seguirebbe immediatamente. Ha inoltre rivelato che all’interno della Rai stanno progressivamente aumentando le pressioni, le quali rendono particolarmente difficile la vita lavorativa. Per quanto riguarda il trasferimento di Amadeus, Vessicchio ha affermato che è un grandissimo professionista e che lo seguirebbe ovunque. Tuttavia, prima di accettare un’eventuale offerta proveniente dalla rete italoamericana, il maestro vorrebbe naturalmente analizzare il programma televisivo e i vari obiettivi dell’azienda.