Viaggiare in aereo al massimo della comodità è possibile, grazie a questo trucco i tuoi voli cambieranno per sempre.
Finalmente è arrivato il momento di lasciarsi l’inverno alle spalle e di godersi la ritrovata primavera. Molte persone in questo periodo stanno infatti decidendo di preparare le valigie e concedersi così una gita fuori porta. Qualcuno si sposterà via terra mentre tanti prenderanno l’aereo. Ecco, proprio in caso di volo, nelle ultime ore è diventato virale un trucco che può permetterci di volare al massimo della comodità.
Chissà quante volte vi sarà capitato di stare scomodi sui sedili dell’aereo oppure di avere accanto dei fastidiosi compagni di viaggio. Se questi scenari sono per voi degli incubi, dovete assolutamente sapere che è possibile occupare per intera una fila da tre senza spendere denaro extra.
Ve lo aspettavate? Se non sapete come si fa, dovete assolutamente seguire questo consiglio che da qualche ora a questa parte ha iniziato a fare il giro dei social. Tutto ciò che dovrete fare sarà aspettare gli ultimi minuti prima della partenza, a quel punto vi basteranno un paio di click e il gioco sarà fatto.
Viaggiare in aereo: come occupare una fila da tre gratis
Sembra impossibile eppure è realtà. Stando a quanto si apprende dal video in questione, iniziato a circolare su Tik Tok, la prima cosa da fare è assicurarsi di aver fatto il check-in normalmente. A quel punto, non prima di tre ore dal decollo, entrate sull’applicazione della compagnia aerea che avete scelto per viaggiare e andate sulla sezione dedicata al cambio di posto. Una volta dentro il consiglio è quello di cercare una fila da tre che sia totalmente libera.
Capire se una fila è libera oppure no è molto semplice, basterà controllare se i posti indicati sono di colore verde. In quel caso potrete procedere senza intoppi. Dopodiché scegliete uno dei posti che più vi aggrada e il gioco sarà fatto. Prenotare a ridosso del volo di permetterà di avere la quasi totale certezza che quei posti da voi scelti rimarranno inoccupati e saranno quindi disponibili solo per voi.
Vi sembra una soluzione congeniale per rendere il vostro viaggio più confortevole possibile? Se è così, la prossima volta che prenderete un aereo ricordatevi di questa tattica ma attenzione, per quanto sembri una strada facile non è detto che il volo in questione abbia liberi tutti i posti che vi servono. Cambiare il posto poco prima della partenza potrebbe infatti anche farvi rischiare di rimanere senza sedili disponibili.