Simona Ventura, la verità sulla paralisi del volto: è peggio di quel che pensavamo

Il problema di salute di Simona Ventura si sta rivelando più complesso del previsto. Sul web, sono iniziate a circolare diverse domande.

Le condizioni di Simona Ventura hanno generato grande preoccupazione tra i fan. La conduttrice, infatti, durante una recente puntata di Citofonare Rai2, ha annunciato di essere stata colpita da una paralisi facciale. In effetti, gli utenti si erano accorti di qualcosa di strano già prima della messa in onda. La diretta interessata aveva pubblicato un video su Instagram dove era ben evidente l’anomalia sul suo viso.

La verità sulla paralisi del volto di Simona Ventura
Simona Ventura è stata colpita dalla paralisi di Bell – (IG @simonaventura) – biografiadiunabomba.it

Ha rivelato di essersi rivolta ai medici e di aver iniziato a seguire la giusta terapia. Ad oggi, però, non ci sono stati ancora cambiamenti sostanziali. Gli specialisti hanno dato la colpa al freddo, ma molte persone l’hanno accusata di non aver detto la verità. Da quel momento in poi, sono iniziate a circolare strane voci sui social network.

Simona Ventura non è ancora guarita: le condizioni di salute della conduttrice

Simona Ventura sta affrontando un periodo difficile. La diagnosi di paralisi di Bell non è facile da accettare. Si tratta di una patologia curabile, ma che influisce pesantemente sulla vita quotidiana. La donna, inoltre, essendo una conduttrice, lavora con la sua immagine. All’inizio, ha provato a tenere duro, però, con il passare dei giorni, ha ammesso di doversi prendere una pausa dagli impegni professionali. Si tratta di una scelta più che comprensibile. Sui social network ha ricevuto tanta solidarietà e affetto.

La celebre presentatrice non è ancora guarita. Questo ha fatto pensare al peggio. Tale situazione ha spinto alcuni fan a porsi domande sull’argomento. C’è chi è convinto che la paralisi sia la conseguenza di un intervento estetico andato male e che il viso abbia riportato dei danni per colpa di un errore medico. A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato Giacomo Urtis.

Simona Ventura non è ancora guarita
La verità sulla condizione di Simona Ventura – (IG @simonaventura) – biografiadiunabomba.it

Come riporta il settimanale di Nuovo Tv, ha cercato di smentire queste voci: “Se si fosse trattato di un danno del genere sarebbe stato simmetrico, cioè distribuito sui due lati del viso. E le zone interessate dalla paralisi sarebbero state quelle attorno agli occhi, bocca, fronte. E anche la mascella si sarebbe bloccata“.

La condizione di Simona Ventura non è pericolosa per la vita, ma la sua gestione può essere complessa. La guarigione è lenta e richiede diverse settimane. In alcuni casi, si parla anche di due o tre mesi. La cura va seguita con regolarità e il dialogo con il medico è fondamentale. Probabilmente, ci vorrà ancora un po’ di pazienza prima di poter assistere all’effetto dei farmaci.

Gestione cookie