La Rai corre ai ripari dopo l’addio annunciato da Amadeus: ecco chi ci sarà alla conduzione di Affari Tuoi
Grande rivoluzione in vista, in casa Rai, dopo l’addio clamoroso annunciato da Amadeus. Quanto comunicato dal conduttore televisivo, uno dei volti più amati del piccolo schermo, ha inevitabilmente fatto il giro del web in pochissimo tempo. E messo l’ammiraglia pubblica con le spalle al muro, per dover colmare quella che sarà una perdita notevole.
Dopo aver salutato il Festival di Sanremo, dopo cinque edizioni condotte alla grande e che hanno permesso al format di risollevarsi dopo anni difficili, Amadeus ha deciso di interrompere anche la sua lunghissima avventura in Rai, che durava praticamente da inizio millennio. Un lungo percorso lastricato di soddisfazioni, ma era arrivato il momento di dire basta e di volgersi verso nuove avventure professionali.
“Non è stata una scelta facile“, aveva spiegato nel suo recente video su Instagram. Ringraziando la Rai per gli sforzi profusi per trattenerlo e per il viaggio compiuto insieme. Ma smentendo con decisione le indiscrezioni secondo cui avrebbe avanzato richieste di un programma per la moglie Giovanna Civitillo, o l’allontanamento dell’ex manager Lucio Presta.
Ora, lo attende il canale ‘Nove’. Il passaggio a Discovery sarà per lui davvero importante a livello professionale. A livello contrattuale, percepirà 10 milioni in 4 anni, le stesse cifre guadagnate alla Rai. A conferma che la natura della sua scelta è di tipo artistico e non economico. E la Rai, intanto, dovrà trovare il suo erede.
Amadeus ha condotto brillantemente in questi anni lo show serale Affari Tuoi, il popolare gioco ‘dei pacchi’. Un format che si giovava della sua presenza e che adesso necessiterà di un volto di altrettanto impatto.
E’ stata avanzata la candidatura di Stefano De Martino, nome che però non avrebbe trovato particolari conferme o comunque non sarebbe in cima alla lista delle preferenze ai vertici Rai. Il nome individuato sarebbe un altro, andando a ripercorrere in tutto e per tutto le orme di Amadeus e il suo percorso in Rai.
Parliamo di Marco Liorni, che dopo aver raccolto la sua eredità a Reazione a Catena e a L’Eredità, potrebbe farlo anche per Affari Tuoi. L’indiscrezione viene rilanciata dall’esperta di gossip e spettacolo Deianira Marzano. Sarà effettivamente così? Non resta che aspettare per scoprirlo.
Nota come villa per matrimoni, ma scena di diverse apparizioni spettrali molto remote. La storia…
Ilary Blasi non bada a spese nemmeno per le coperte, quella mostrata nelle sue storie…
Quali sono le conseguenze a cui si va incontro quando si va ad emettere un…
Puoi ottenere un gran risarcimento a causa delle buche stradali: lo sapevi? Ecco tutto quello…
Se siete curiosi di scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate di Beautiful allora siete nel…
Tina Cipollari contro Mario Cusitore, ecco che cosa è accaduto nel dating show più famoso…