Dai vertici Rai arriva una decisione destinata a far discutere e che riguarda Il Paradiso delle Signore. Ecco cosa è successo.
Anche l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore è stata un successo. La serie ambientata nel magazzino milanese di Vittorio Conti ha confermato gli ottimi ascolti degli anni precedenti facendo registrare una media di oltre 1,8 milioni di spettatori al giorno.
Numeri che hanno convinto la Rai a puntare sulla soap anche per la prossima stagione. Per la nona volta il cast della fiction tornerà dunque sul set per le riprese, che dovrebbero cominciare intorno alla metà di maggio. Gli episodi de Il Paradiso delle Signore 9 dovrebbero andare in onda a partire da settembre, sempre nel daytime feriale.
I vertici della televisione pubblica però hanno preso una decisione che sta facendo discutere i numerosissimi fan del Paradiso. Ecco cosa ha deciso la Rai e perché la decisione ha lasciato piuttosto scontenti i telespettatori.
Il Paradiso delle Signore, la scelta della Rai fa discutere
Come sanno bene gli appassionati della soap opera di Rai 1, le ultime puntate del Paradiso delle Signore 8 verranno trasmesse dal 29 aprile al 3 maggio – solo il 1° maggio non ci sarà una nuova puntata. Dopodiché la serie chiuderà i battenti in attesa della nona stagione che, come anticipato, partirà a settembre.
I numerosi fan però speravano che durante lo stop estivo venissero trasmesse le repliche delle stagioni precedenti, complice anche la cancellazione della fiction spagnola Sei Sorelle. La Rai però ha deciso altrimenti, facendo discutere gli spettatori. Nel corso della consueta pausa dell’estate non sono previste infatti repliche del Paradiso delle Signore. Al posto della serie tv che ha come protagonisti Roberto Farnesi, Vanessa Gravina e Alessandro Tersigni verranno prolungate le trasmissioni del daytime di Rai 1.
Nel frattempo però aumenta l’attesa per il gran finale dell’ottava stagione del Paradiso delle Signore, dove i fan potrebbero assistere al matrimonio tra Maria Puglisi e Matteo Portelli. I due giovani hanno deciso di uscire alla luce del sole per vivere la loro storia allo scoperto, a dispetto delle reazioni negative del padre Ciro, da sempre contrario alla nuova relazione sentimentale della figlia per la quale avrebbe preferito le nozze con Vito Lamantia.
Maria tuttavia, dopo aver fatto luce sui suoi sentimenti, ha capito di non amare Vito ma Matteo. Portelli vorrebbe partire al più presto con lei, destinazione Parigi, per iniziare una nuova vita insieme alla donna del suo cuore. Data la reazione negativa di papà Ciro, non è escluso però che Matteo non possa chiedere la mano di Maria.