Nuovo bonus estate: un forte aiuto alle famiglie, ecco come averlo

Tra non molto si potranno mettere le mani su un nuovo bonus estate. Vediamo insieme come funziona e come ottenerlo.

Molti sono gli italiani che tra pochi mesi potranno utilizzare il bonus estate. Infatti, con il termine delle scuole, molti genitori provvedono ad iscrivere i figli a centri estivi. Si fa riferimento a dei servizi il cui costo è sempre più elevato anche perché, in quest’ultimo periodo, si fa sempre più fatica ad arrivare a fine mese. In che modo quindi aiutare le famiglie a sostenere tutti i costi?

In arrivo un bonus estivo
Come ottenere il bonus estivo per le attività ricreative- biografiadiunabomba.it

Dunque, è proprio per tale ragione che al momento c’è tanta attenzione sull’offerta che potrebbe interessare diverse famiglie. Infatti, sembra essere in arrivo una grande opportunità per la stagione più calda dell’anno e che interesserà le attività estive ricreative per coloro che hanno un’età tra i 3 e gli 11 anni. Ma chi può partecipare a questo bando e in che modo si ottiene? Vediamo insieme di scoprire tutte le sfaccettature di questo argomento.

Il nuovo bonus estate, ecco dove è valido e come ottenerlo

Coloro che vivono nel comune di Fucecchio hanno la possibilità, a partire dalla seconda metà di aprile di prendere parte ad un bando dedicato a soggetti interessati a organizzare e gestire questi attività.

In arrivo un bonus estivo
Attività ricreative per i bambini in estate-biografiadiunabomba.it

Questi ultimi infatti avranno la possibilità di contare su diversi piani che si rifletteranno poi positivamente sulle famiglie. In particolar modo il comune di Fucecchio andrà a sostenere tutti gli enti associativi oppure gli altri soggetti attivi sul territorio che si metteranno a disposizione donando, a titolo gratuito, sedi per svolgere questi attività oppure per trasportare i ragazzi in occasione delle uscite.

Inoltre, nel caso in cui verrà fatta l’iscrizione di ragazzi e bambini diversamente abili, il comune ha anche intenzione di mettere a disposizione del personale qualificato così da dare il giusto supporto al soggetto e favorire la massima integrazione.

Una volta che è terminato il bando, verrà reso pubblico l’elenco dei centri estivi a cui ogni famiglia potrà iscrivere i propri figli e, basandosi su vari elementi tra cui sull’ISEE, si valuterà se hanno la possibilità o meno di accedere al bonus.

Il contributo estate verrà erogato per coprire, in maniera parziale o totale, la spesa sostenuta in cui devono rientrare voci come spese di vitto, attività ludico creativo sportive, eventuali gite e ogni quanto altro è stabilito nel programma estivo.

Gestione cookie